Cerca
Close this search box.

L’IC Petrarca e ”Dentro i capolavori. Lezioni d’arte”. Mercoledì Vincenzo Farinella parlerà di Raffaello

Mercoledì prossimo 24 gennaio presso la Sala della Filanda della Ginestra Fabbrica della Conoscenza di Montevarchi si terrà il secondo incontro del ciclo di conferenze “Dentro i capolavori. Lezioni d’arte”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca” di Montevarchi, a cura del professor Antonio Natali, storico dell’arte e già direttore degli Uffizi di Firenze e del professor Sergio Neri. Mercoledì ospite sarà Vincenzo Farinella, Docente dell’Università di Pisa e uno dei maggiori studiosi di Raffaello, che illustrerà l’opera “La Madonna Sistina”.

“Dopo il grande successo dell’evento dello scorso novembre con il professor Natali, questa volta – commenta la Docente scolastica del Comprensivo “Petrarca” di Montevarchi, organizzatore dell’evento, Simona Chimentelli – sarà il turno di Vincenzo Farinella, illustre studioso di Raffaello a livello mondiale, che illustrerà l’opera “La Madonna Sistina”. Saranno presenti anche appassionati da Arezzo e Firenze per assistere alle parole di Farinella. Vi aspettiamo quindi numerosi.”

Poi un ringraziamento. “Ringrazio – conclude la Preside Simona Chimentelli – il dottor Neri della collaborazione, il Comune di Montevarchi e la Ginestra che mette a disposizione i locali. Grazie a questa sinergia siamo riusciti ad organizzare tre appuntamenti di grande spessore culturale, con ospiti di livello e per tutta la cittadinanza”.
Appuntamento quindi per mercoledì 24 gennaio, alle ore 17.00, presso la Sala della Filanda della Ginestra con il professor Vincenzo Farinella. L’ingresso sarà libero, mentre il ciclo di conferenze “Dentro i capolavori. Lezioni d’arte”, proseguirà il 6 marzo con Andrea Baldinotti che parlerà del Tintoretto.

Articoli correlati