Cerca
Close this search box.

L’Istituto Petrarca premiato come scuola Test Center Trinity da più di 10 anni. In arrivo nuovi corsi di lingua inglese

L’Istituto Comprensivo Petrarca di Montevarchi celebra con orgoglio oltre un decennio di riconoscimento come centro di esame Test Center Trinity College London. La Preside Simona Chimentelli ha annunciato con entusiasmo questo prestigioso traguardo, sottolineando il costante impegno della scuola nell’offerta educativa. L’Istituto è stato infatti premiato presso la Scuola di Scienze della formazione primaria dell’Università degli Studi di Firenze all’evento di formazione del Trinity College, per essere un centro di esame Test Center da più di 10 anni.

E anche in questo mese di novembre, l’IC Petrarca lancerà un corso di potenziamento di lingua inglese dedicato agli studenti delle prime tre classi della scuola media. Questo programma mira a potenziare le competenze linguistiche degli studenti e a prepararli per sfide linguistiche più avanzate. Grazie alla solida partnership con il Trinity College, questo corso offrirà un approccio integrato che mette in risalto la pratica comunicativa e la comprensione linguistica.
Il progetto di potenziamento della lingua inglese non si fermerà alle prime tre classi della scuola media. Nel secondo quadrimestre, l’iniziativa si estenderà anche alla quinta classe della scuola primaria, coinvolgendo gli studenti fin dalle prime fasi del loro percorso educativo. Questa espansione testimonia l’attenzione costante dell’IC Petrarca nell’offrire opportunità di apprendimento linguistiche fin dalla giovane età.
Anche quest’anno l’IC Petrarca proporrà il corso avanzato con insegnanti madrelingua. Il corso culminerà con l’esame di livello Trinity, fornendo agli studenti l’opportunità di certificare le proprie competenze linguistiche a livelli internazionali riconosciuti.

Articoli correlati