Cerca
Close this search box.

Montevarchi: ultimo appuntamento del ciclo “Leggi, pensa, mangia!” con Francesco Sottile

Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Leggi, pensa, mangia!”, organizzato da Slow Food Valdarno di Sopra e dedicati a temi di stretta attualità, quali ad esempio la difesa della biodiversità, i sistemi di produzione sostenibile, l’agro ecologia, il cambiamento climatico.


Sabato prossimo, alle 17.30, nella Sala Grande dell’Accademia Valdarnese del Poggio di Montevarchi, che collabora da anni con l’associazione della chiocciolina, sarà presentato il libro “Dalla parte della natura. Capire gli ecosistemi per salvare il nostro futuro” di Francesco Sottile, docente di Coltivazioni arboree e Arboricoltura speciale all’Università di Palermo, responsabile di un progetto dedicato alla conservazione della biodiversità frutticola e impegnato in progetti nazionali per Mipaf e Miur.
Dialogheranno con l’autore Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia, Nicholas Bawtree, direttore di Terra Nuova Edizioni, e Lorenzo Tanzini, presidente della Poggiana. Anche in questa occasione, dopo l’incontro si terrà la cena con lo scrittore. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Slow Food Valdarno di Sopra o scrivere una mail all’indirizzo collisuperioridelvaldarno@network.slowfood.it.

Articoli correlati