Prima Montevarchi: “Mesi intensi di lavoro per il Pnrr e ora decollano i cantieri per opere fondamentali per la città”

“Al lavoro per realizzare il programma elettorale”. Prima Montevarchi sottolinea come siano stati mesi intensi di lavoro per gli Uffici tecnici comunali al lavoro per realizzare i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in tempi ristretti. Un’attività che ha “prodotto qualche sofferenza in alcuni servizi usuali di questo periodo, come lo sfalcio dell’erba, che ora dovrebbero essere stati risolti – aggiunge il coordinatore politico Fabio Rossi – grazie all’avvio dei lavori da parte della ditta aggiudicatrice del bando pubblico”.


Adesso dunque al via quindi i cantieri “a cominciare dalla viabilità nel sottopasso del Pestello, le mense scolastiche, il completamento del Memorario e tante altre opere per circa 15 milioni di euro, oltre il nuovo immobile per il Liceo Magiotti. Finalmente verrà presentato il Piano Operativo che disegnerà il futuro della Città, seppur con i tanti vincoli e limiti imposti dalle Leggi regionali”.
Ed ancora sui servizi industriali Prima Montevarchi ritiene che le Società incaricati di gestirli “debbano rimanere concentrate sulle attività del territorio per le quali sono nate. Possono migliorare il loro aspetto dimensionale, se questo comporta benefici per i cittadini, migliorando i servizi ma non fare finanza altrove con i nostri soldi”.
Infine la valutazione politica: “A neanche due anni dal secondo mandato per Silvia Chiassai e la Giunta civica e di centrodestra, tante cose sono state realizzate – conclude Rossi – o in corso di realizzazione; altre devono decollare e siamo certi di trovare modi e tempi per fare tutto, a cominciare dall’Arena Cappuccini”.

Articoli correlati