Cerca
Close this search box.

Sfilata di abiti da sposa delle studentesse dell’ISIS Valdarno per i 100 anni di Villa Masini a Montevarchi

Nell’ambito della ricorrenza per i 100 anni dalla costruzione di Villa Masini, la storica residenza di Montevarchi conosciuta anche come “Palazzo del Nonno”, nella serata di sabato 11 maggio si è svolta una sfilata di abiti da sposa che ha visto coinvolte le ragazze dell’indirizzo Moda dell’ISIS Valdarno di San Giovanni. Le studentesse con il supporto dei docenti Silvia Chialli Frangipani, Sebastiano D’Ammassa, Pietro Ferone, Bruna Panagia, Claudia Scali ed Elisabetta Simonti, hanno realizzato abiti ispirati allo stile del ‘900 ed hanno sfilato nella serata di gala tenutasi proprio nella location della villa montevarchina.

Per celebrare l’anniversario dei 100 anni, presso la Limonaia del “Palazzo del Nonno” è in corso la mostra curata da Marcello Bossini “Sciarpe del Centenario” dell’artista Vincenzo Nasuto che sarà visitabile fino al 31 maggio prossimo. Villa Masini è diventata un simbolo della città ed è stata resa famosa a livello internazionale come set del film premio Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni.
Sabato scorso invece la sfilata degli abiti da sposa curata dall’ISIS Valdarno. Presenti all’evento – che ha riscosso grande successo – oltre al sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, anche la vicepreside dell’istituto scolastico sangiovannese Lucia Bellacci in rappresentanza del dirigente Roberto Santi, l’artista Vincenzo Nasuto, i docenti responsabili del progetto ed il Press Team dell’ISIS Valdarno, che ha documentato l’unicità del momento, con fotografie e video a cura del professor Nicola Impallomeni.

Articoli correlati