Cerca
Close this search box.

Morbidelli scrive al sindaco di Reggello: “Occorrono interventi alla strada di Prulli”

Lettera aperta al sindaco di Reggello Cristiano Benucci per far presente il disagio degli automobilisti che ogni giorno viaggiano sulla strada di Prulli, raccordo fino al casello di Incisa.
A scriverla il capogruppo della Lista Civica di Castelfranco Piandiscò Marco Morbidelli che ha ricordato come il fondo stradale si presenti pieno di buche e avvallamenti. “L’unico intervento che abbiamo visto negli ultimi 6 anni – rileva – è la presenza delle 3 postazioni autovelox (una sempre in funzione) e la riduzione della velocità da 70 a 50 chilometri orari”. 
Un fatto che, secondo il consigliere, avrebbe aumentato notevolmente gli introiti delle contravvenzioni.
“Incassi che il Comune dovrebbe utilizzare per migliorare la sicurezza stradale. Forse si preleva agli utenti di Prulli per investire su altra viabilità? Quantunque fosse, ritengo che la cosa non sia aderente alla volontà del legislatore che non mira al profitto”.
Morbidelli conclude ricordando al primo cittadino reggellese che “ha il dovere di dare delle risposte in termini di sicurezza e non può farlo solo con facili divieti o istallazione di autovelox punitivi” e chiede che il cartello segnalatore installato nei pressi della rotonda di Prulli sia collocato in prossimità dei dispositivi di rilevazione della velocità.

Articoli correlati