Cerca
Close this search box.

Più di 1.000 attivazioni Spid al Centro Coop di Montevarchi

Ha riscosso successo l’iniziativa di Unicoop Firenze, che nei più importanti centri della Toscana ha attivato il servizio Spid per consentire a chi ha meno dimestichezza con la tecnologia di ottenere l’identità digitale. La sperimentazione partita a inizio luglio in quattro punti vendita Unicoop Firenze ed allargata ad altri 14 alla fine dello stesso mese, con l’aggiunta del Coop.Fi Montramito appena inaugurato.
In Valdarno l’unico centro autorizzato era quello di Montevarchi e sono state 1.1016 le attivazioni. Grazie allo Spid, come noto, si può accedere ai servizi online della pubblica amministrazione (INPS, Agenzia delle entrate e molti altri) e dei privati aderenti. E’ inoltre una delle modalità attraverso cui si può scaricare il Green Pass. Il servizio si può prenotare telefonicamente ed è gratuito. Farà una breve pausa per il periodo natalizio per poi riprendere ad inizio 2022.

Come funziona

Basta prenotare al 800 050 760 (ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) per poter accedere a quest’attività di aiuto concreto per il rilascio dello Spid, sia per concludere l’ultima fase, quella del riconoscimento digitale, presentando i moduli già scaricati e riempiti ed avendo già fatto alcune operazioni dal proprio pc di casa (procedura veloce, 5 minuti), sia facendo in punto vendita l’intera procedura (durata circa 25 minuti).
Durante la prenotazione sarà possibile indicare il supermercato scelto e verrà dato un orario a cui presentarsi nello spazio individuato per questa attività. L’attività si svolge dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
Tutte le info su questo sito.

Articoli correlati