Cerca
Close this search box.

Progetto “A Caccia di Rifiuti”, promosso dalla CSAI e da V24. Il quiz tra gli studenti con la seconda semifinale

Si è concluso il progetto ” A Caccia di Rifiuti, promosso da Valdarno 24 e dalla Centro Servizi Ambiente Impianti. Un progetto patrocinato dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Superiore Valdarno di San Giovanni Valdarno attraverso un percorso di sensibilizzazione al tema dei rifiuti, al loro utilizzo, al loro smaltimento, al loro riciclo. Lo scopo è quello di far conoscere ai ragazzi non solo come nasce un rifiuto, ma anche come deve essere smaltito e trattato, facendo apprendere loro tutte le varie fasi di lavorazione.
Otto le classi coinvolte. Dopo una prima visita in discarica nel dicembre scorso, ad inizio febbraio si è svolta la fase finale. Otto classi terze dell’ITT Ferraris, dell’ITE Severi e dell’IP Marconi si sono misurati in un vero e proprio quiz sul tema dei rifiuti. a Vincere è stata la classe III B Informatica dell’ITT Ferraris, che ha vinto il premio messo in palio dall’organizzazione. Una gita di due giorni al Parco della Maremna e al Centro Legambiente di Ripescia. Valdarno 24 vi propone le fasi delle gare a quiz. Oggi la terza puntata, con la seconda semifinale. Domani vi proporremo la finale. Il quiz si è svolto all’interno della palestra dell’ITT Ferraris.

Il servizio integrale sulla seconda semifinale (Servizio e Montaggio di Franco Salucci – Presidente di giuria Lapo Verniani)

Articoli correlati