Cerca
Close this search box.

Quattro giorni sui pedali per il GS Avis Montevarchi

Il Gruppo Sportivo AVIS porterà lo slogan scelto dall’Organizzazione mondiale della sanità: “Dona sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso” per le strade della Toscana e del Lazio.
“Quattro giorni sui pedali per oltre 500 chilometri, incontreremo le AVIS sul nostro percorso a cominciare da quella di Pitigliano. Questo splendido borgo sarà la porta che ci introdurrà nella Tuscia” spiega Franco Tofanelli presidente del gruppo.
Una tradizione quasi ventennale che vede le maglie di Avis montevarchina in un tour promozionale in giro per l’Italia. Questo 2023 vede protagonista la Tuscia, un luogo incantevole fatto di parchi misteriosi, ville fiabesche, palazzi suggestivi e borghi d’altri tempi!
È tra le più belle zone d’Italia sotto ogni punto di vista: paesaggistico. Un’esperienza fatta di storia, arte, cultura e benessere.
“Arriveremo a Tarquinia, costeggeremo i laghi di Vico, Bracciano e Bolsena” – entra nel dettaglio Alberto Sordi – “Un percorso pieno di storia antica, Tarquinia e la sua necropoli etrusca, Tuscania, Vetralla, Caprarola, Sutri e la meravigliosa Viterbo”.
Come ha ricordato l’Avis, è importante sensibilizzare quante più persone sulla tematica dell’altruismo e sull’importanza della donazione periodica. Ogni singola donazione, di sangue o di plasma, per molti pazienti cronici rappresenta un vero e proprio salvavita, in particolare per coloro che sono affetti da patologie come l’anemia falciforme, la talassemia, l’emofilia o le immunodeficienze. Lo slogan della campagna per la Giornata mondiale del donatore 2023 è rivolto proprio ai pazienti che necessitano di un supporto trasfusionale a vita e sottolinea il ruolo che ogni singola persona può svolgere, donando il sangue e il plasma.
Chiunque voglia diventare donatore può farlo contattando AVIS allo 055 982200 o rivolgendosi presso la sede in piazza Magiotti 4 a Montevarchi.

Articoli correlati