Cerca
Close this search box.

Apprendimento “eTwinning”: l’IC Reggello si guadagna il certificato d’eccellenza scolastica

L’IC Reggello ha ottenuto il riconoscimento ufficiale a livello europeo, con il certificato “eTwinning”, che viene assegnato alle scuole più attive nelle pratiche digitali. “eTwinning” è la più grande community europea di insegnanti e con questo certificato viene riconosciuto l’impegno, il valore e la dedizione delle scuole che, come l’IC Reggello, lavorano per seguire i valori fondamentali della sua mission.
L’IC Reggello si è dimostrato un esempio virtuoso nell’utilizzo del digitale e delle pratiche eSafety, nonché negli approcci innovativi e creativi e nella promozione di pratiche di apprendimento collaborativo. Il risultato, infatti, è stato raggiunto grazie a due progetti europei che l’istituto ha realizzato nello scorso anno scolastico e con cui ha ottenuto le certificazioni “Quality Label” ed “European Quality Label”. Si tratta del progetto “Kids’ trees” della scuola primaria di Vaggio e del progetto “Green Culture”, al quale ha lavorato la classe 3B della scuola secondaria di primo grado “Guerri”. La scuola primaria di Vaggio è attiva sulla piattaforma “eTwinning” e attualmente sta portando a termine il nuovo progetto europeo “Happy Kites”.
Il riconoscimento, oltre a sottolineare l’eccellenza promossa dall’IC Reggello con l’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica, rimarca anche il suo ruolo di promotore di un ambiente di apprendimento sicuro e collaborativo.

Articoli correlati