Cerca
Close this search box.

Reggello, nuova iniziativa del progetto della Zona Fiorentina Sud est “La Svolta”. Giovedì 4 luglio incontro con la ginnasta Lara Mori

Proseguono le iniziative del progetto “La Svolta – nuovi percorsi di emersione e inclusione dei Neet della Zona Fiorentina Sud Est” a sostegno dei giovani del territorio. Questa volta l’appuntamento è a Reggello con Lara Mori, ginnasta italiana di fama internazionale, protagonista dell’incontro “Lo sport tra passione e professione”.  L’evento si terrà giovedì 4 luglio a partire dalle ore 19 in piazza Aldo Moro, durante la Festa della Birra.

Lara Mori, classe 1998, due volte campionessa italiana al corpo libero e rappresentante dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, condividerà con i giovani la sua esperienza di ginnasta olimpionica e le sfide affrontate nel conciliare passione e professione. La sua carriera, che include partecipazioni a quattro edizioni dei Campionati del Mondo e due degli Europei, è un esempio ispirante per tutti i giovani presenti. L’evento offrirà ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi direttamente con l’atleta, traendo ispirazione dal suo percorso sportivo iniziato a Montevarchi  per raggiungere nel tempo, con costanza e impegno, successi considerevoli. Sarà un’occasione per riflettere sulle possibilità di autonomia e crescita personale per i giovani del territorio. Nella stessa giornata, saranno esposti i lavori realizzati dai partecipanti al corso di fotografia gratuito tenuto da Marco Mugnai, recentemente concluso. Entrambe le iniziative fanno parte del progetto La Svolta, promosso dalla Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est della quale fanno parte anche i Comuni del Valdarno Fiorentino e ideato per ingaggiare e attivare i giovani del territorio, specialmente quelli a rischio di abbandono scolastico o devianze. I progetti La Svolta e Sampei vedono come Comuni capofila  Reggello e Bagno a Ripoli. Sono finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET”, promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili.

Articoli correlati