Cerca
Close this search box.

Ripresa da incubo per la Sangiovannese, che nel recupero di campionato perde a Sinalunga

Sconfitta esterna della Sangiovannese che nel recupero del campionato di serie D ha perso 2-0 a Sinalunga in virtù di un secondo tempo da incubo, con un goal e un’espulsione subita nei primi dieci minuti che hanno in pratica spianato la strada ai locali. La prestazione della squadra di Buso è stata comunque negativa e il solo punto raccolto nelle ultime due gare con Sangimignano e Sinalunghese, due avversari non certo irresistibili, dimostra che gli azzurri dovranno concentrarsi esclusivamente sulla salvezza, cercando di ottenerla il prima possibile.
Primo tempo assolutamente privo di emozioni. Il gioco ristagna a centrocampo e i due portieri trascorrono 45 minuti di assoluto relax, tra gli sbadigli del pubblico presente, che per giunta ha sfidato il freddo pungente di questo fine anno.
L’inizio ripresa è però disastroso per la Sangiovannese che nel giro di dieci minuti si ritrova sotto di un goal e in inferiorità numerica. Al 4° i senesi passano infatti in vantaggio. Mattia Mencagli corre sulla fascia e mette al centro. Sulla conclusione parata salva risultato di Scarpelli che però niente può sulla ribattuta di Mancini. Piove sul bagnato in casa azzurra perchè dopo un tiro di Gerardini che finisce fuori di poco, al 9° i valdarnesi rimangono in dieci uomini. Papini stende il giovane Mecagli e si becca la seconda ammonizione. Si complicano terribilmente le cose per la squadra di Buso. E infatti al 18° la Sinalunghese raddoppia. Ancora Mecagli junior, migliore in campo, servito da Mancini, con un’incornata vincente porta i suoi sul 2-0. La partita finisce qui e la Sangiovannese si lecca le ferite.

FORMAZIONI

SINALUNGHESE – Marini, Bruschi, Barbagli, Chiasserini, Menchetti, Fanetti, Mencagli, Montagnoli, Lucatti, Mancini, Capogna. A disp: Marchi, Chioccioli, Quero, Cerofolini, Bartoccini, Meoni, Adamo, Doka, Vasseur. All. Fani

SANGIOVANNESE – Scarpelli, Marghi, Papini, Mazzolli, Scoscini, Benedetti, Rontini, Muscas, Mencagli, Mugelli, Gerardini. A disp: Garbinesi, Gautieri, Calori, Tacconi, Baldesi, Loffredo, Regoli, Polo. All. Buso

ARBITRO – Mirabella di Napoli

Articoli correlati