Cerca
Close this search box.

San Giovanni Valdarno. Lavori sull’ex strada regionale 69 e asfaltatura di via Spartaco Lavagnini

Lunedì 19 giugno, sono in programma gli interventi di asfaltatura in via Spartaco Lavagnini e incroci limitrofi. A partire dalle ore 8 di mattina fino al termine dei lavori, previsto in tarda serata, è stata disposta la chiusura dell’intersezione fra via Lavagnini e via Vittorio Veneto e, a seguire, per alcune ore in contemporanea, dell’intersezione tra via Lavagnini e via Europa. L’ordinanza prevede la chiusura dell’accesso alla strada interessata dai lavori dalla ex strada regionale 69 e la progressiva chiusura degli accessi da via Martiri della Libertà e da via Europa.
L’accesso al quartiere Bani potrà avvenire da via Piero Gobetti.
Durante i lavori, nelle ore centrali della giornata, quando le opere interesseranno contemporaneamente i due incroci, l’accesso e l’uscita al quartiere Fornaci potrà avvenire per tutti i veicoli unicamente da via Pruneto.
Quando avverrà la chiusura dell’intersezione, tra via Vittorio Veneto e via Lavagnini, l’accesso al centro cittadino sarà garantito transitando da via Vittorio Veneto.
Per l’intera giornata di lunedì il trasporto pubblico locale transiterà in direzione Montevarchi su Lungarno Risorgimento. Le fermate in via Vittorio Veneto e in via Spartaco Lavagnini saranno soppresse. Sempre lunedì 19 giugno inizieranno i lavori per il primo lotto di interventi per la ciclopista dell’Arno. Dalle 20 fino alle 6 del giorno successivo la ex strada regionale 69 sarà chiusa nel tratto compreso tra la rotatoria di Sant’Andrea e l’intersezione con via del Porcellino nel territorio del Comune di Figline Valdarno.
La viabilità alternativa prevede il transito dalla rotatoria di Sant’Andrea in via dell’Innovazione e via dell’Energia fino a raggiungere la rotatoria di viale Gramsci/via Peruzzi, quindi via Ponte alle Forche e via del Porcellino, e viceversa, per i veicoli proveniente da Figline Valdarno. Gli operatori della polizia municipale e gli altri appartenenti agli organi di polizia stradale sono incaricati di far rispettare obblighi, divieti e limitazioni. La raccomandazione per gli automobilisti è quella di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale.

Articoli correlati