Cerca
Close this search box.

Andrea Segrè e lo spreco alimentare. Venerdì la presentazione dei libri a Palomar

Riproduci video

Il prossimo venerdì 23 febbraio alle 17.30 a Palomar Casa della Cultura, Andrea Segrè racconterà i suoi libri “L’insostenibile pesantezza dello spreco alimentare, dallo spreco zero alla dieta mediterranea” e “Lo spreco alimentare in Italia e nel mondo, quanto, cosa e perché”. L’evento, inserito nell’ambito della rassegna dell’Amministrazione comunale di San Giovanni “Le piazze del sapere”, è a cura della sezione soci di San Giovanni Valdarno di Unicoop Firenze.

Andrea Segrè è professore di politica agraria internazionale e comparata e di economia circolare e politiche per lo sviluppo sostenibile. Fondatore di Last minute market e del Movimento spreco zero, nell’ultimo ventennio ha portato avanti il suo impegno per la prevenzione e il recupero a fini caritativi degli sprechi di cibo.
Alla presentazione di venerdì a Palomar, oltre all’autore Andrea Segrè, interverranno Claudio Vanni, responsabile relazioni esterne Unicoop Firenze e Fabio Franchi, assessore alla cultura del Comune di San Giovanni Valdarno. I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e alla presidente sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno Carla Bernacchioni.

Articoli correlati