Cerca
Close this search box.

Concluso con successo il progetto Smarty: una collaborazione fruttuosa tra ISIS Valdarno e Zucchetti Centro Sistemi

Riproduci video

Anche per quest’anno scolastico si è concluso con grande successo il progetto Smarty, frutto della collaborazione tra l’ISIS Valdarno e Zucchetti Centro Sistemi. Questo progetto innovativo ha visto la partecipazione attiva delle classi 4AFM, 4ASP e 5ASP dell’istituto sangiovannese, che hanno beneficiato di un’ora settimanale di laboratorio di Informatica in compresenza con l’insegnante di economia aziendale.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di utilizzare un programma di contabilità in Cloud appositamente pensato per le scuole. Tale strumento ha permesso loro non solo di esercitarsi nello studio delle materie economiche, ma anche di acquisire competenze professionali preziose per il loro futuro.

Il progetto Smarty si è rivelato un vero valore aggiunto per la formazione dei giovani studenti. Grazie all’uso del software di contabilità in Cloud, gli alunni hanno potuto sperimentare in prima persona l’utilizzo di strumenti digitali avanzati, sviluppando competenze che saranno fondamentali nel mondo del lavoro. Questa esperienza pratica ha permesso loro di integrare teoria e pratica, migliorando la comprensione delle dinamiche aziendali e dei processi contabili.
La collaborazione tra ISIS Valdarno e Zucchetti Centro Sistemi ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante creare sinergie tra il mondo della scuola e quello delle imprese, per offrire agli studenti opportunità formative di alto livello.

Articoli correlati