Cerca
Close this search box.

Domani a San Giovanni l’inaugurazione delle “Panchine gentili” di Stefano Chiassai

Riproduci video

Saranno inaugurate domani alle 18 le “Panchine gentili’ a San Giovanni Valdarno, realizzate nella pineta di Lungarno Don Minzoni, nell’ambito del Festival della partecipazione 2023 di San Giovanni su idea del Comune e di tutte le associazioni di volontariato cittadine. Le colorate panchine sono state progettate dall’artista Stefano Chiassai.
L’idea è nata nel corso del Festival della Partecipazione 2023, iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione per valorizzare la presenza dei cittadini alla vita civica e sociale, anche attraverso il coinvolgimento e il riconoscimento del ruolo del volontariato.

Nell’edizione scorsa, che si è svolta dal 30 settembre al 6 ottobre, il filo conduttore è stato appunto la “Cura della comunità” declinato in tutte le diverse forme: dalla rigenerazione urbana all’attenzione alla salute. Durante quei giorni di dibattiti e scambio di opinioni è emersa la volontà di creare un “luogo dell’incontro”. L’Amministrazione, insieme alle varie realtà cittadine, hanno quindi cercato sponsor in grado di sostenere e finanziare il progetto e un artista che potesse dar forma all’idea. È stato quindi contattato l’artista,  fashion designer e art director Stefano Chiassai che ha messo a disposizione la sua arte realizzando un colorato progetto dal profondo valor simbolico.
Hanno aderito all’iniziativa la Pro Loco di San Giovanni, il Rotary Club Valdarno e altri sponsor.

Articoli correlati