Cerca
Close this search box.

“Giocattoli in movimento” a San Giovanni. Iniziativa sul riciclo organizzata dal Movimento 5 Stelle

“Porta due giocattoli, in cambio ne riceverai uno”. Questo lo slogan dell’iniziativa organizzata sabato 6 gennaio, dalle 10 alle 13, in piazza Cavour a San Giovanni. “Giocattoli in movimento”, promossa dal Movimento 5 Stelle, punta a promuovere il riciclo, il riutilizz e lo scambio, tre azioni fondamentali che insieme tutelano l’ambiente e fanno del bene al prossimo, in questo caso ai bambini più bisognosi.
“Vista la crisi e il fatto che molte famiglie si trovano in difficoltà e visto che il cambiamento climatico e l’inquinamento devono essere combattuti sempre, abbiamo deciso che anche quest’anno di farvi trovare giocattoli in movimento nel cuore di San Giovanni”, hanno spiegato i pentastellati.

Chi porterà due o più giocattoli o libri per bambini a un gazebo del movimento allestito in una delle tante piazze italiane fino all’8 gennaio, in cambio ne potrà prendere uno a sua scelta. A San Giovanni l’iniziativa si terrà il giorno dell’Epifania. Unico requisito: il materiale consegnato dovrà essere integro e utilizzabilo. “I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia. Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica”, hanno concluso i 5 Stelle.

Articoli correlati