“Nemo propheta in patria (sua)” è una locuzione in lingua latina che significa: “Nessuno è profeta nella propria patria”. Non è così per Walter Sterbini, che venerdì sera è stato protagonista di una serata straordinaria, forse il momento più emozionante del Perdono 2023 di San Giovanni Valdarno. Già, perché l’artista sangiovannese, finalista lo scorso anno di The Voice Senior, si è esibito nella sua città con un concerto bellissimo, nel quale ha riproposto brani che hanno fatto la storia della musica italiana . Lo spettacolo tra l’altro è stato in forse fino all’ultimo, perchè nel pomeriggio un forte temporale si era abbattuto sul Valdarno. Ma la pioggia se n’è andata velocemente e la piazza Masaccio, piena come un uovo, ha tributato al cantante una vera ovazione.
La storia di Walter Sterbini, del resto, è molto legata alla città di Masaccio. Per diversi anni ha fatto il commerciante, aveva una gelateria, un’attività che prosegue oggi uno dei suoi figli. Grande tifoso della Sangiovannese spesso lo si è visto al Virgilio Fedini per seguire gli amati azzurri. Insomma un uomo legato profondamente alla sua città, così come la sua famiglia. Il concerto di venerdì scorso, anche per lui, è stato quindi un momento di grande emozione e nelle ore successive ha voluto ringraziare la sua gente per una serata decisamente da ricordare. Per Sterbini, tra l’altro, è stato un fine settimana con il sorriso. Dopo il grande successo del suo concerto venerdì sera, ieri pomeriggio la sua amata Inter ha stravinto il derby con il Milan. Insomma, due giornate con i fiocchi per lui e la sua famiglia, tutta nerazzurra.
NELLA HOME ALCUNI MOMENTI DEL CONCERTO DI WALTER STERBINI (Tratti dal profilo Facebook del Sindaco di San Giovanni Valentina Vadi)