Cerca
Close this search box.

Sempre più studentesse si avvicinano alle materie scientifiche e tecnologiche. Il caso dei Licei di San Giovanni. Intanto domani Open Day

Riproduci video

Domani partono ai Licei di San Giovanni gli Open Day, una serie di presentazioni per l’orientamento scolastico della stagione 2024-2025. Gli studenti di terza media e le loro famiglie saranno accompagnati in un percorso alla scoperta del liceo sciantifico a curvatura ambientale, del liceo scientifico internazionale “Cambridge”, del linguistico, del liceo delle scienze umane, compreso quella a curvatura musicale, del liceo economico e sociale e dello scientifico quadriennale. Come ha ricordato la professoressa Lucia Bacci, dirigente scolastica, le linee guida Stem invitano le studentesse a prendere in esame sempre più le materie scientifiche e tecnologiche perché, nel campo della scelta degli indirizzi, è troppo ampio il divario tra maschi e femmine. Molte ragazze quindi si stanno avvicinando a questi indirizzi.

Ad esempio nella prima scientifico a curvatura ambientale, è nutrita anche la rappresentanza femminile. Studenti e studentesse,sono tutti dotati di un iPad, così come i professori e possono utilizzare questo strumento su base quotidiana. Inoltre, grazie ai fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza i Licei Giovanni da San Giovanni hanno potuto acquistare altri 8 carrelli con al loro interno dai 20 ai 30 a IPad che girano nelle altre classi. I  fondi europei hanno consentito anche di sviluppare i robot e l’elettronica educativa.  Gli Open Day ai Licei si terranno anche il 2 e 26 dicembre e, nel 2024, il 13,20 e 21 gennaio.

IN ALTO IMMAGINI E INTERVISTE 

Articoli correlati