Cerca
Close this search box.

“Ti porto in Tanzania: due volti, una realtà”. Domenica a Palomar l’evento dell’associazione Neema

Riproduci video

La prossima domenica 17 dicembre alle 17.30 a Palomar si terrà l’incontro dedicato ai progetti dell’associazione Neema in Tanzania. Un diario di viaggio con testimonianze di cooperazione attraverso immagini e storie vissute. L’evento dal titolo “Ti porto in Tanzania: due volti, una realtà” sarà anche l’occasione per raccogliere fondi.
L’appuntamento, che ha il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, è organizzato dall’associazione Neema. I suoi volontari ogni anno si recano in Tanzania e nella Repubblica Democratica del Congo per aiutare le popolazioni locali, trovando insieme soluzioni che contribuiscano a migliorare la qualità della loro vita fornendo un migliore accesso alla salute e all’istruzione.
Durante l’incontro di domenica sarà possibile ascoltare le storie dei volontari di Neema dopo il loro viaggio in Africa, con testimonianze di condivisione con persone e luoghi dai quali c’è tanto da imparare.
L’iniziativa sarà arricchita dalla musica live del cantautore tanzaniano Tofa boy.

“La fratellanza – dichiara Sabrina Orlandi dell’associazione Neema – è ciò che spinge Neema a portare a termine ogni progetto e a mantenere ogni promessa. Gli sforzi sono ampiamente ripagati dal calore, l’accoglienza e dai sorrisi che vengono dal cuore. Il fine ultimo è sempre quello di realizzare sogni e dare speranze a quanti non conoscono neppure il significato di tali parole”.
Nei viaggi dell’associazione Neema i volontari non mancano mai di portare vestiti per bambini, materiale didattico e tutto quanto può servire ai meno fortunati.
Anche l’evento di domenica 17 sarà l’occasione per raccogliere fondi per la Tanzania.

Articoli correlati