Cerca
Close this search box.

“Ulisse e la Zanzara” di Alessandro Giuseppe Tedesco in scena domenica a Palomar

Riproduci video

Questa domenica 19 novembre alle ore 17 presso Palomar – Casa della cultura a San Giovanni Valdarno si svolgerà la rappresentazione del dramma “Ulisse e la Zanzara”, spettacolo, con Manola Rosadini alla regia e organizzato dal Comune e dal gruppo prestavoce dell’associazione Paro Paro.
“Le opere di Alessandro Giuseppe Tedesco – commentano il vice sindaco Paola Romei e l’assessore alla cultura Fabio Franchi – medico, psicologo clinico e psicoterapeuta, ci invitano, con una scrittura poeticissima e con ampio ricorso all’allegoria, ad una riflessione profonda su noi stessi, e ci stimolano a ritrovare la nostra autentica dimensione interiore, a riscoprire il senso e il vero significato di essere uomini, in connessione con l’altro e con la dimensione trascendente. Riflessioni, stimoli e, se vogliamo, anche provocazioni, quanto mai opportune e irrinunciabili in questo presente di profondo spaesamento individuale e collettivo che viviamo”.

Il protagonista del dramma “Ulisse e la Zanzara” in tre atti è Agostino, dipendente di una multinazionale, un uomo alla ricerca del significato della propria esistenza.
Già lo scorso febbraio a Palomar fu presentata la commedia “Sinassi” di Alessandro Giuseppe Tedesco e il cortometraggio che da essa era stato tratto.
“Il lavoro del gruppo Prestavoce – dichiara il direttore artistico dell’associazione Paro Paro Massi Fruchi – dimostra una volta di più come la nostra associazione sia aperta a tutti i tipi di espressione artistica, non soltanto alle opere più leggere di cui da sempre abbiamo fatto un vessillo, e come grazie al lavoro dei tanti nostri soci si possa riuscire in rappresentazioni anche molto diverse tra loro, aumentando le sfaccettature culturali che la nostra realtà può mostrare”.
Domenica a Palomar il pubblico potrà riflettere su temi importanti sempre attuali quali, su tutti, il senso della vita, secondo il punto di vista dell’autore dell’opera Alessandro Tedesco.
Appuntamento per questa domenica 19 novembre alle ore 17 presso Palomar – Casa della cultura a San Giovanni Valdarno dove si svolgerà la rappresentazione del dramma “Ulisse e la Zanzara”. L’ingresso sarà libero.

Articoli correlati