Cerca
Close this search box.

“Scarsa manutenzione delle aree verdi delle frazioni di Terranuova”. La denuncia del consigliere Paolo Castellucci

Una manutenzione scarsa che, soprattutto nel periodo primaverile, crea non pochi disagi. Il consigliere comunale di Terranuova Bracciolini Paolo Castellucci ha puntato l’indice sulle condizioni in cui versano alcune aree verdi delle frazioni terranovesi, in particolare
a Piantravigne, Malva, Montemarciano, Traiana, Campogialli, Cicogna e lottizzo il Poggio alle Ville.

“Il verde pubblico rappresenta una variabile fondamentale per la vivibilità di un territorio – ha detto – In particolare le aree verdi all’interno del nostro Comune, che è composto da tantissime frazioni non solo dal capoluogo, rivestono una serie di funzioni strategiche tra cui, oltre all’aspetto ambientale, c’è anche un’importante ruolo sociale in quanto luogo d’incontro, svago e aggregazione per bambini, ragazzi ma anche per adulti”.


“Purtroppo – ha aggiunto – queste aree non vengono manutenzionate con la dovuta attenzione e tutti gli anni, soprattutto nel periodo primaverile, l’erba alta la fa da padrona creando non pochi disagi in quanto non permette di accedervi ai giochi in tutta tranquillità. Sarebbe bello e opportuno prestare più attenzione”.

Castellucci ha poi proposto di dotarle di attrezzature fitness (“come proposi io nel lontano 2019 prima ancora che il Comune di Cavriglia si dotasse di queste”) “in quanto è provato scientificamente che chi pratica sport all’aperto ne giova alla salute della persona. L’appello che rivolgo all’amministrazione comunale – ha concluso – quello di monitorare e controllare che chi ha in appalto il servizio lo esegua come da contratto”.

Articoli correlati