Cerca
Close this search box.

Seconda categoria Girone L. Il Calcio Pestello batte 5-1 il S. Marco ed ipoteca la salvezza

In una splendida giornata primaverile, con una cornice di pubblico di altra categoria, il Calcio Pestello è riuscito a segnare 5 gol al San Marco la Sella nel match della ventisettesima giornata del campionato di Seconda categoria, ipotecando così la lotta salvezza, ad 1 punto al completamento matematico dell’obiettivo.
Primi minuti che vedono i padroni di casa partire subito forte, arrivando più volte nei pressi della porta difesa da Gallorini, che è bravo a difendersi, ma al 9° minuto, il portiere aretino non può niente sul colpo di testa di Barlacchi che porta in vantaggio i giallorossi.
Ancora di testa, arriva poi anche il 2-0 per il Pestello, questa volta con Melzi, che in area fa valere la sua stazza, staccando di testa dopo un altro assist di Gimmelli.
Al 35° dopo altre occasioni per calare il tris, un tiro cross di Alunno, smanacciato corto da Dini, trova pronto Gelli che insacca facile il 2-1.
Secondi 45 che vedono dilagare il Calcio Pestello. Dopo pochi minuti arriva il 3-1 con Gimmelli dal dischetto, dopo l’atterramento in area di Coradeschi. Nona rete stagionale per il bomber giallorosso.
Poche occasioni per il San Marco che non riesce ad essere pericoloso nei dintorni della porta difesa da Dini e al 67° ecco che arriva il 4-1 per i padroni di casa con Pinti in semi rovesciata.
É poi sempre Pinti che al 75° sigla il gol del definitivo 5-1 che fa impazzire il pubblico accorso in massa.
Finisce così, con il Calcio Pestello che in virtù dei 3 punti guadagnati rinforza il 10° posto in classifica con 32 punti, che significano anche che manca un solo punto per la salvezza matematica a 3 giornate alla fine del campionato.

Articoli correlati