Cerca
Close this search box.

“Storie in Con_fusione”: presentata la stagione teatrale del Comunale di Laterina

Undici spettacoli fino a maggio di prosa e musica, comicità e tradizione popolare. E’ stata presentata ieri mattina in Consiglio regionale ‘Storie in Con_fusione’, la stagione teatrale 2018-2019 del Comunale di Laterina curata dall’Associazione Dritto e Rovescio in collaborazione con il Comune unico.
In primo piano i nomi di David Riondino, dei Modena City Ramblers (Franco D’Aniello, David “Dudu” Morandi, Massimo Ghiacci) accanto alla giovane cantautrice fiorentina Letizia Fuochi, Arlo Bigazzi e Chiara Cappelli, Alessandra Bedino, Francesco Dendi. “E’ un programma molto vario nei generi, si va dal cabaret al quasi rock”, ha spiegato il direttore artistico Riccardo Vannelli citando la particolarità del viaggio musicale con Letizia Fuochi per la rappresentazione “Tra Gaber e Faber” (il 23 marzo), accanto all’esordio teatrale dei Modena City Ramblers, fino ai “classici di stagione”. “Il 68 o giù di lì”, in occasione dei 50 anni del movimento culturale, è il racconto “teatralmente musicato” di Davide Riondino e Giampiero Bigazzi previsto sabato 1 dicembre.
Tra le novità di quest’anno una card per l’accesso gratuito al teatro ai ragazzi che compiranno 18 anni nel 2019, mentre si riconfermano nel cartellone gli spazi riservati al 2° concorso premio “Rosetta Roselli Città di Laterina Pergine Valdarno”, curato dalla Compagnia Monti da gennaio ad aprile, e a Laterina in Musica, promossa dalla Filarmonica Santa Cecilia.
Il sipario si alzerà il 3 novembre quando verrà messa in scena “L’Eretica”, con Chiara Cappelli, produzione in Fabula, dedicata a una riflessione intima sulla donna e sulla femminilità.
Info e prenotazioni: info@drittoerovescio.net tel. 0553986471 cell. 3382715639 whatsapp 3917333230

Articoli correlati