Cerca
Close this search box.

“L’albero si fa l’8”. Venerdì a Terranuova al via il ricco cartellone di eventi natalizi

Riproduci video

A Terranuova Bracciolini questo venerdì 8 dicembre al via le iniziative natalizie con un programma ricco di eventi realizzato grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni da sempre attive sul territorio, tra cui Pro Loco e Commart. “Abbiamo pensato ad iniziative diverse al fine di coinvolgere tutti, i più piccoli naturalmente, ma anche le famiglie, i ragazzi e gli adulti. Daremo il via ai festeggiamenti venerdì 8 dicembre – spiega Caterina Barbuti, assessore alla cultura e alla promozione del territorio – con i bambini che addobberanno l’albero in piazza con loro creazioni. Seguiranno poi molti altri eventi di diversa natura, da quelli sportivi a quelli di solidarietà, che durante tutto il periodo interesseranno vari luoghi, da piazza della Repubblica alla sala consiliare”.
Insomma tante le attività che nel fine settimana e nei giorni festivi, da ora e fino all’Epifania, animeranno il centro storico.

“Anche quest’anno – afferma Emanuele Cerri, presidente della Pro Loco di Terranuova Bracciolini – abbiamo potuto realizzare un calendario ricco di eventi per la forte sinergia che ormai da tempo si è instaurata tra Pro Loco, Commart e Amministrazione Comunale. È soprattutto ai bambini che abbiamo pensato organizzando gli eventi, perché il Natale è prima di tutto la loro festa, ma non abbiamo tralasciato nessuno poiché per tutti deve essere un periodo di serenità e condivisione”.

Articoli correlati