Cerca
Close this search box.

Terranuova: oneri di urbanizzazione a sostegno di associazioni ed enti religiosi

Oneri di urbanizzazione secondaria per la manutenzione dei locali sedi di associazioni o enti religiosi. Il Comune di Terranuova sosterrà con la quota del 9 per cento le ristrutturazioni di edifici che ospitano attività religiose, sportive, ricreative e legate al mondo del sociale.
“La presenza del tessuto associativo nel nostro territorio impreziosisce la qualità della vita – ha detto il sindaco Sergio Chienni – estende l’erogazione dei servizi, aumenta le occasioni di socialità ed amplia le opportunità di crescita e svago. Per la nostra amministrazione è importante supportare l’associazionismo che ogni giorno, con grande impegno e il lavoro di tanti volontari, dà un valido contributo all’intera comunità”.
E’ stato il vicesindaco Mauro Di Ponte a stilare l’elenco dei lavori: “Sosterremo il ripristino del manto di copertura della Chiesa e della Canonica di Santa Maria Bambina; la manutenzione straordinaria alle sedi dei circoli di Montemarciano, Malva, Penna, Associazione Sportiva Primavera- Monticello e dell’A.S. Cicogna”.
Lo strumento è previsto dalla normativa regionale proprio con l’obiettivo di aiutare gli enti locali a sostenere l’associazionismo culturale, sportivo e sanitario in vista dell’importante funzione svolta.

Articoli correlati