Cerca
Close this search box.

Terranuova Traiana. Una stagione da protagonista con il sogno play off

E’ un bilancio davvero positivo quello del Terranuova Traiana, che dopo oltre due terzi di campionato si ritrova in piena zona play off. La vittoria di domenica scorsa in casa con le Badesse ha consolidato una posizione di classifica davvero importante, che alimenta sogni, ad inizio stagione, quasi inimmaginabili. Intanto, però, il primo obiettivo è stato centrato e con cinque giornate di anticipo c’è la matematica certezza della permanenza in Promozione. Tenuto conto del fatto che la squadra è stata ammessa in categoria superiore per completamento degli organici ad inizio agosto, non è poco. La squadra, costruita dal diesse Simone Finocchi con la collaborazione tecnica di Stefano Chienni per vincere il campionato di Prima categoria, è stata infatti modificata in corso d’opera per salvarsi e si trova a 450 minuti dal termine della stagione regolare in piena zona play-off, addirittura a 5 punti dalla capolista Arno Laterina. Ecco i numeri di questa stagione:
Dopo 25 giornate 43 punti, frutto di 11 vittorie, 10 pareggi e 4 perse, 32 gol fatti e 26 subiti, -6 in media inglese, ad una lunghezza dalla Rufina quarta, due dall’Asta terza, tre dall’Antella seconda e 5 dal Laterina primo.
In serie utile da 12 turni consecutivi: 7 vinte e 5 pareggiate; non perde dalla 13a giornata, 3-0 in casa dell’Audax Rufina dello scorso 11 dicembre, quindi mai sconfitta nel 2017.
Due vittorie nelle ultime due gare giocate: 3-1 a Soci e 2-1 domenica scorsa in casa con il Badesse.
Squadra con il minor numero di sconfitte (4), di cui una sola al Mario Matteini di Terranuova Bracciolini e il maggior numero di pareggi (10) dell’intero girone, di cui ben 6 interni.
Da qui alla fine del campionato la Terranuovese giocherà domenica in trasferta a Gaiole contro la Chiantigiana e poi in casa con l’Asta Taverne, prima della sosta di due settimane per il Torneo delle Regioni e per la Pasqua. Rush finale con Audax Rufina e Lucignano in casa e Subbiano in trasferta.

Articoli correlati