Cerca
Close this search box.

Terza corsia Incisa-Valdarno. Casucci accoglie positivamente l’annuncio di Salvini. “Si accelera su un’opera strategica”

Ieri pomeriggio il Ministro Matteo Salvini ha annunciato che il Governo, nell’ultimo Consiglio dei Ministri, ha approvato la semplificazione legata ad alcuni progetti autostradali importanti, tra cui la realizzazione della terza corsia autostradale tra Incisa e Valdarno”. Una notizia accolta con soddisfazione anche dai politici del territorio, nel caso specifico dal consigliere regionale della Lega Marco Casucci. “La costruzione della terza corsia Incisa-Valdarno è un’opera attesa da tempo e di grande importanza, considerata una delle arterie fondamentali per la mobilità nazionale e destinata a rendere più fluido e sicuro lo scorrimento dei veicoli in un tratto della A1 caratterizzato da notevoli volumi di traffico – ha detto – Mi sono spesso interessato alla problematica con specifiche interrogazioni alla Regione sollecitandola a chiedere ad Autostrade per l’Italia anche i necessari interventi connessi e funzionali all’opera principale. Ebbene oggi apprendiamo con viva soddisfazione che il Ministro Salvini ha comunicato la semplificazione per l’approvazione di alcuni importanti progetti autostradali, tra cui appunto quello della terza corsia tra Incisa e Valdarno, riducendone i tempi di realizzazione”.

Casucci ha ricordato che i I lavori interessano un tratto di 16 km e saranno accompagnati da opere di valorizzazione del territorio per 50 milioni di euro. “Si conferma, pertanto, la linea politica del fare impressa concretamente da Salvini alla propria azione di governo, alla quale non può che andare il nostro plauso più convinto”, ha concluso il consigliere regionale della Lega.

Articoli correlati