Cerca
Close this search box.

Le iniziative di Cavriglia per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Due giorni di eventi culturali dedicati

Riproduci video

Due giorni di eventi in collaborazione con “Materiali Sonori” e con l’Associazione “LiberiLibri” questo venerdì 24 e per sabato 25 novembre a Caviglia in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Il primo evento, realizzato in collaborazione con “Materiali Sonori” è contenuto all’interno della Rassegna “Materiali in Scena” di cui rappresenta uno degli spettacoli: la sera di venerdì 24 novembre alle ore 21.30 andrà in scena, difatti, la piéce “Qualcosa in cui credere ancora” con la cantautrice e interprete Letizia Fuochi.
L’autrice fiorentina tornerà al Teatro di Cavriglia con il chitarrista Francesco Frank Cusumano, con un recital per portare in scena memorie partigiane e storie al femminile.

La mattina del 25 alle ore 10.30, l’iniziativa successiva in collaborazione con l’Associazione LiberiLibri. Sarà inaugurata la nuova sezione “Diversamente Pari”, allestita all’interno della Biblioteca Comunale “Venturino Venturi” di Cavriglia. Infine, la giornata si concluderà alle 16.30 con la presentazione del libro “Scommettere sui sogni” di Fiorenza Biloghi e Lorenza Posfortunato, sempre in collaborazione con LiberiLibri.
“Come ogni anno – dichiarano il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e l’Assessore Sonia Tognazzi – l’Amministrazione Comunale di Cavriglia ha posto in essere un calendario di iniziative dedicate ad un tema, purtroppo, quanto mai attuale come quello della violenza sulle donne. Le pagine dei quotidiani e le immagini dei notiziari ci consegnano, difatti, ogni giorno un bollettino di violenze, morti e soprusi di cui le donne sono vittime. Dobbiamo pertanto impegnarci tutti nel sensibilizzare il più possibile al fine di prevenire una tale piaga dei nostri giorni”.

Articoli correlati