Cerca
Close this search box.

“R.I.S.VA in Musica sotto le stelle”. Sabato 15 giugno torna il concerto finale in Piazza Varchi

Riproduci video

A Montevarchi torna, per il secondo anno di seguito, il concerto finale di “R.I.S.VA in Musica sotto le stelle”. Lo spettacolo musicale della Rete degli Istituti Scolastici del Valdarno Superiore (RISVA) tornerà sabato 15 giugno in Piazza Varchi promettendo grande spettacolo e soprattutto una grande affluenza di ragazzi. Ci sarà nuovamente la presenza del coro LIS che, grazie all’aiuto del dirigente dell’Isis Vasari Alessandro Papini, si esibirà nel melodramma “Il flauto Magico” di Mozart, rappresentando una novità assoluta di questa edizione. Grazie alla dedizione e al lavoro svolto in questi mesi, per realizzare uno spettacolo unico nel suo genere, questo concerto finale si presenta con tutti i migliori auspici e, seguendo l’onda positiva del successo dello scorso anno, promette un miglioramento ed un rinnovamento per questa nuova edizione.

 

 

Con i licei Giovanni da San Giovanni, capofila del progetto R.I.S.VA in Musica, si uniscono molti altri istituti scolastici. Nello specifico: I.C. “Alighieri” di Cavriglia, I.C. “Bucine” di Bucine, I.C. “Don Milani” di Castelfranco Piandiscò, I.C. “Figline Valdarno” di Figline e Incisa, I.C. “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini, I.C. “Magiotti” di Montevarchi, I.C. “Masaccio” di San Giovanni, I.C. “Mochi” di Levane, I.C. “Petrarca” di Montevarchi, I.C. “Reggello” di Reggello, I.C. “Rignano-Incisa” di Rignano sull’Arno, I.C. “Venturino Venturi” di Loro Ciuffenna, I.S.I.S. “Valdarno” di San Giovanni ed ISIS “Vasari” di Figline e Incisa. Le scuole, quindi, sono pronte a dare spettacolo e Piazza Varchi farà da cornice a questa bella serata di musica e inclusione.

IN ALTO LE INTERVISTE ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA DEI LICEI GIOVANNI DA SAN GIOVANNI LUCIA BACCI, IL DIRIGENTE ALESSANDRO PAPINI E L’ASSESSORE DI MONTEVARCHI SANDRA NOCENTINI 

Articoli correlati