Un libro su Monsignor Gastone Simoni. Castelfranco Piandiscò rende omaggio ad un suo “figlio”

Castelfranco di Sopra ricorda monsignor Gastone Simoni, sacerdote fiesolano, vescovo emerito di Prato, nato e cresciuto nel borgo arnolfiano. Domani alle 15.30, nella sala consiliare del municipio, sarà presentato il libro  “Nel mondo da cristiani” con le testimonianze sull’opera del religioso scomparso nell’agosto dello scorso anno.


L’appuntamento è organizzato dall’associazione “Collegamento sociale cristiano – amici di supplemento d’anima” in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castelfranco Piandiscò. Interverranno tra gli altri il presidente onorario dell’Associazione Angelo Passaleva, già presidente del Consiglio regionale e vice della Giunta regionale della Toscana, e don Antonio Panìco vicario episcopale per la società e la custodia del creato dell’Arcidiocesi di Taranto e professore associato di sociologia generale all’Università di Roma Lumsa.
“Instancabile tessitore di relazioni sociali e di iniziative di inclusione e di carità”, tra i massimi esperti della Dottrina Sociale della Chiesa, monsignor Simoni è stato apprezzato per la sua attività di animazione e di accompagnamento morale dei cattolici impegnati in politica. Dalla parte degli ultimi, si era battuto per la difesa dei diritti degli immigrati e del lavoro, contro lo sfruttamento e a favore di chi investe e crea occupazione.

Articoli correlati