Cerca
Close this search box.

Vacanze estive 2024, perché spostarsi via mare: tra convenienza e suggestione

Ancora mancano un po’ di mesi per le vacanze estive, eppure per molti è già tempo di fare programmi. Per evitare di accontentarsi ma anche per risparmiare, è bene prenotare per tempo pianificando la destinazione da selezionare ma anche il modo in cui spostarsi. C’è chi sceglie le città d’arte, chi la montagna e chi, invece, le zone del litorale del Bel Paese, e non solo, per rilassarsi al mare, prendere il sole, abbronzarsi, divertirsi tra tuffi ed escursioni.

Ma come muoversi? Sicuramente l’auto resta il mezzo di trasporto più usato nel nostro Paese, ma siamo sicuri che ritorni sempre utile? Ci sono alcuni posti per i quali è meglio lasciare la vettura a casa, per questioni di praticità ma anche per godere di paesaggi meravigliosi da un punto di osservazione privilegiato. Per i turisti che devono programmare delle vacanze nei posti di mare, la soluzione migliore da prendere in considerazione è il traghetto, l’aliscafo o la nave, opzioni che consentono di risparmiare sulla spesa per gli spostamenti ma anche di poter vivere un’esperienza di viaggio differente, immersa nel blu per avvicinarsi lentamente alla costa.

Se la destinazione è stata già scelta, si può procedere con la prenotazione e la pianificazione del viaggio in traghetto, o con imbarcazioni simili come gli aliscafi o le navi, un modo suggestivo, veloce e super emozionante, ideale per muoversi con la famiglia, con gli amici o anche con la propria dolce metà. Per trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze si può ricorrere a Quick Ferries, il sito che consente di mettere a confronto i biglietti di traghetti, navi e aliscafi per le principali mete italiane ed estere e scegliere la proposta più conveniente.

Sul sito sono presenti tantissime offerte erogate dalle diverse compagnie di navigazione convenzionate a prezzi davvero convenienti. Basta solo scegliere la destinazione tra quelle disponibili, oppure la tratta specifica di cui si bisogno, compilare il form con i propri dati ed in pochi secondi si può procedere all’acquisto.

In questo modo si potrà viaggiare in mare, in Italia ma anche all’estero, in modo facile, veloce e conveniente, saltando la fila e assicurandosi il posto già per le prossime vacanze estive. Dalle isole italiane più rinomate come Capri ed Ischia alle località di mare più in del Bel Paese come Amalfi e Sorrento andando oltre i confini nazionali: dalla Spagna al Marocco fino in Albania.

Articoli correlati