Cerca
Close this search box.

Open Day straordinario all’ISIS Valdarno presso le due sedi di Montevarchi e San Giovanni questo sabato

L’ISIS Valdarno ha organizzato per la giornata di sabato 27 gennaio 2024 un Open Day straordinario che si terrà tra le 16 e le 19, presso i poli “G. Marconi” a San Giovanni e “G.Guerra” a Montevarchi. L’appuntamento per scoprire la ricca offerta formativa dell’Istituto, incontrare i docenti e visitare anche i nuovi ambienti didattici.
Sarà un’altra occasione per per gli studenti, i loro genitori e chiunque sia interessato per scoprire da vicino la realtà scolastica e le numerose potenzialità offerte dall’istituto. Durante questa giornata speciale, verranno aperti al pubblico i laboratori nei due prestigiosi poli dell’istituto: il polo “G. Marconi” a San Giovanni Valdarno, appena rinnovato e consolidato, e il polo “G. Guerra” a Montevarchi. Presso quest’ultimo polo verrà presentata l’offerta formativa “Moda Made in Italy”, mentre al “G.Marconi” il percorso formativo “Meccanica Made in Italy. Manutenzione Elettrica/Elettronica. Acconciatori. Estetisti”.

Sabato sarà, inoltre, il momento ideale per tutti gli ospiti di esplorare gli ambienti dove si svolgono le attività didattiche e pratiche, e per assistere a dimostrazioni reali e interattive del fare scuola odierno. Verrà anche messa in risalto l’offerta formativa del percorso professionale, un cammino didattico che mira a fornire competenze specifiche e mirate tanto teoriche quanto pratiche, allo scopo di preparare nel modo più completo ed efficace possibile gli studenti al mondo del lavoro.
L’Open Day sarà anche l’opportunità per incontrare il corpo docente e gli attuali allievi, che condivideranno le loro esperienze e forniranno una visione più completa della vita scolastica e delle molteplici attività che caratterizzano l’ISIS Valdarno. Incentrato sulla scoperta e comprensione del Percorso Professionale, l’Open Day mira a fornire tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole del proprio future accademico e professionale. L’occasione ideale per i giovanissimi studenti che sono alla ricerca di un percorso d’istruzione dinamico, innovativo e strettamente collegato alle esigenze del territorio e del tessuto produttivo a partecipare.

Articoli correlati