Cerca
Close this search box.

Eleonora Gori e Abdul Majeed Omar: giovani talenti valdarnesi brillano nell’atletica leggera

Prestazioni eccezionali e convocazioni prestigiose per i giovani atleti di Bucine e San Giovanni Valdarno. Due giovani promesse dell’atletica valdarnese stanno conquistando diversi traguardi di successo, guadagnandosi anche diverse convocazioni in meeting importanti. Si tratta di Eleonora Gori e Abdul Majeed Omar.
Eleonora, fino all’anno scorso, era un membro del We Love Insulina Team di Bucine, una squadra nota non solo per le sue prestazioni sportive ma anche per l’impegno nella sensibilizzazione sul diabete di tipo 1. Sotto la guida degli allenatori Roberto, Venanzio e Giosuè Fantoni, Marzia Malvisi e Marta Salvi, la giovane Eleonora Gori ha sviluppato le sue abilità atletiche che ora la vedono competere con la Firenze Marathon. Nonostante il passaggio di categoria agli Allievi, Eleonora continua ad allenarsi regolarmente a Bucine.
Il prossimo 26 maggio, Eleonora rappresenterà la Toscana nel salto in alto al 40° Trofeo Internazionale Brixia Meeting, un evento di atletica leggera Under-18 che si terrà presso la Raiffeisen Arena di Bressanone in Trentino-Alto Adige. Questa convocazione è un riconoscimento delle sue eccellenti prestazioni e del suo impegno costante.

Un altro giovane atleta valdarnese che sta facendo parlare di sé è Abdul Majeed Omar di San Giovanni Valdarno. Abdul, scoperto dall’allenatore Roberto Fantoni durante il suo percorso scolastico alla Marconi di San Giovanni, gareggia attualmente per la Firenze Marathon. Lo scorso fine settimana, ha partecipato a un meeting internazionale a Lucca, dove ha raggiunto un notevole traguardo: il terzo posto assoluto nel salto in lungo con un salto di 7.74 metri, il suo record personale. Questa prestazione, con questa distanza, lo ha portato quasi a sfiorare la qualificazione per la Diamond League, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo dell’atletica leggera.
Le eccellenti prestazioni di Abdul non sono passate inosservate ed è infatti stato invitato a partecipare al meeting internazionale di atletica a Tolone, in Francia, che si terrà il 24 maggio presso il complesso sportivo Léo Lagrange.

Articoli correlati