Cerca
Close this search box.

A San Giovanni i corsi dell’Accademia della Nunziata. Gli appuntamenti di Novembre

Proseguono i corsi dell’Accademia della Nunziata, organizzati con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e con la collaborazione della Banca del Valdarno Bcc credito cooperativo.
“L’Accademia  della Nunziata – spiega la presidente Paola Conti – è al terzo anno di vita. Le proposte, i corsi  sono orientati a migliorare le conoscenze di ciascuno, ad accrescere le proprie abilità stimolando anche capacità personali rimaste nascoste. Mettersi in gioco e scegliere di imparare porta importanti benefici, dedicarsi alle proprie passioni e valorizzarsi vuol dire non perdere il contatto con la realtà”.
Nel mese di novembre in programma moltissimi appuntamenti con laboratori linguistici di inglese e francese; lezioni sul “Pianeta Acqua”; incontri di approfondimento musicale; una tavola rotonda sulla sicurezza e sulla medicina del lavoro e una visita guidata a Prato.
Primo incontro oggi, mercoledì 10 novembre alle ore 17 con il dottor Filippo Bonciani geologo, con dottorato di ricerca in Scienze della terra, sul tema “Paleontologia ed evoluzione idrogeologica e geomorfologica del lago pliocenico”.
Domani giovedì 11 e giovedì 25 novembre sempre alle ore 17 si svolgeranno invece i laboratori di lingua inglese tenuti dalla professoressa Marzia Redditi, mentre questo venerdì 12 il dottor Amedeo Bigazzi terrà una lezione su “Le sistemazioni idrauliche realizzate per trasformare in canale del tronco dell’Arno che va dall’Acqua Borra ad Incisa”.
Questa domenica, invece, alla Pieve di San Giovanni Battista alle ore 17 tutta la cittadinanza è inviata alla lezione-concerto su Chopin del Maestro Andrea Trovato.
Settimana prossima, mentre mercoledì 17 all’auditorium della Banca del Valdarno, l’ingegner Remo Chiarini terrà un corso su “Lo sguardo di Leonardo sull’Arno e la Val di Chiana – un grande progetto di navigazione fluviale”, giovedì 18 è in programma il laboratorio di lingua francese a cura della professoressa Maria Bellacci.
Ancora, mercoledì 24 novembre si aprirà la tavola rotonda su sicurezza e medicina del lavoro; infine sabato 27 novembre è organizzata la visita guidata a Prato al Museo del tessuto e alla mostra sugli abiti della Turandot.

Articoli correlati