Cerca
Close this search box.

Vicenda Bekaert. Il Governatore Rossi risponde alle accuse di Forza Italia: “polemica sgangherata e strumentale”

“C’è un limite. Ci deve essere un limite alle volgarità propagandistiche, soprattutto quando in mezzo ci sono i destini di più di 300 lavoratori. Quello che dicono Mugnai e Marchetti è semplicemente falso”. Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, ha così replicata così alle affermazioni dei due esponenti di Forza Italia sulla crisi della Bekaert, l’azienda di Figline Valdarno per la quale oggi è stata annunciata la chiusura.
“La Regione ha seguito sempre la vicenda – ha proseguito Rossi – fin da quando, nel 2013, si è profilata la cessione dello stabilimento Pirelli alla Bekaert, preoccupandosi innanzitutto di salvaguardare i posti di lavoro. E nonostante che nell’ultimo incontro al Mise, il 29 marzo scorso, i vertici italiani della multinazionale avessero escluso rischi di chiusura, l’unità di crisi regionale aveva segnalato ancora il 22 maggio scorso al Ministero l’esigenza di monitorare attentamente la situazione”.
“Noi – ha concluso – abbiamo tenuto rapporti continui con i lavoratori e i sindacati: non è la Regione che ‘casca dal pero’, è Forza Italia che di fronte ad una situazione così drammatica, senza dire una parola sulle responsabilità e il comportamento della multinazionale, vede solo l’occasione per imbastire una polemica sgangherata e strumentale”.

Articoli correlati