Cerca
Close this search box.

E’ Alessandro Lorenzini, campione del mondo di pesca sportiva, il giovane caduto ieri sul Ciuffenna. E’ ricoverato a Careggi

Se l’è vista davvero brutta, ma per fortuna ha riportato ferite che non hanno compromesso le funzioni vitali. E’ Alessandro Lorenzini, il 22enne valdarnese che il 5 e 6 agosto scorso ha vinto il suo terzo campionato del mondo di pesca sportiva con la nazionale italiana nella categoria under 25 in Portogallo, la vittima di una grave caduta ieri sul torrente Ciuffenna. E’ stato portato a Careggi e ha riportato la frattura del bacino, oltre ad alcune escoriazioni. Il ragazzo, insieme al fratello, aveva deciso di trascorrere la giornata alimentando la sua grande passione. Mentre stava camminando sul letto del torrente, non lontano dallo stadio comunale di Loro, in una zona impervia, si è visto franare improvvisamente la terra sotto i piedi, a causa del fondo viscido. E’ quindi scivolato facendo un volo di sei, sette metri. Ha tentato di aggrapparsi ad un ramo ma non è riuscito nell’intento ed è caduto rovinosamente di schiena.

I soccorsi sono scattati immediatamente e sono stati molto complessi. C’è infatti voluto l’intervento dei vigili del fuoco e dell’elisoccorso, con il verricello, per tirarlo su, affidarlo alle cure dei sanitari e portarlo di volata al principale ospedale fiorentino. Non è in pericolo di vita ma dovrà rimanere ricoverato per alcuni giorni. Alessandro Lorenzini ha disputato ben dieci mondiali e a luglio aveva ottenuto anche il titolo di vice campione italiano di pesca sportiva, arricchendo così il suo già ricchissimo palmares. Adesso dovrà aspettare un po’ prima di tornare a gareggiare, ma in questo momento la cosa importante è una pronta guarigione.

Articoli correlati