Cerca
Close this search box.

San Giovanni sportiva in lutto. E’ morto Enzo Vannini. Una vita per la Sangiovannese

Una brutta notizia ha scosso questa mattina l’ambiente sportivo sangiovannese. Alle 8,30 di stamani all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia è morto infatti Enzo Vannini 84 anni, storica figura dello sport cittadino, ex presidente della Sangiovannese e imprenditore. Le sue condizioni di salute si erano aggravate prima di Natale e dal 22 dicembre era ricoverato in ospedale . E’ stato dirigente sotto la presidenza Giorgi, ma ha anche guidato la società azzurra negli anni novanta, prima che arrivasse ai vertici Arduino Casprini. Ma è stato comunque una vita a fianco della gloriosa società del Marzocco, di cui seguiva sempre le gesta, anche se da tempo non frequentava più la stanza dei bottoni.
Ma Vannini è stato anche un imprenditore. Infatti, ha gestito per anni uno storico mobilificio in via Piave, che era diventato anche un punto di ritrovo per molti sportivi sangiovannesi.
Adesso Enzo, ne siamo certi, starà ricordando i bei tempi insieme ad Arduino Casprini e ai tanti ex azzurri che non ci sono più. La salma è esposta alla Cappella Mortuaria dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia e i funerali si terranno domani alle ore 15 alla Basilica di San Lorenzo. Alla famiglia Vannini le più sentite condoglianze da parte del nostro gruppo editoriale.

Articoli correlati