Cerca
Close this search box.

Aquila, è l’ora del debutto. Domani alle 18 la sfida di Coppa Italia ad Ancona

A 66 giorni dall’epilogo del campionato di Serie D, vinto infliggendo distacchi siderali alle avversarie, l’Aquila Montevarchi si appresta all’esordio stagionale tra i professionisti, affrontando in trasferta l’Ancona Matelica nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. 
Nel capoluogo marchigiano si giocherà domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18, allo Stadio Del Conero inaugurato nel dicembre 1992 quando i biancorossi, ora espressione della recente fusione del calcio anconetano con una realtà provinciale emergente come il Matelica, affrontarono l’Inter. 
Sarà una gara senza appello perché chi si qualifica, anche dopo eventuali supplementari e rigori, accederà ai sedicesimi di finale e all’incontro di mercoledì 15 settembre al “Partenio” con l’Avellino di Piero Braglia. Tra gli aquilotti sono indisponibili per infortunio il centrocampista Biagi, il difensore Achy e l’attaccante Mignani. 19 i convocati e in panchina ci saranno diversi “under” della Primavera e prodotti del vivaio.
Mister Malotti è orientato ad affidarsi al classico modulo 3-4-1-2, anche se lo schieramento dipenderà dalla condizione generale. Previsto tra i rossoblù il debutto degli ultimi innesti di mercato Casiello e del terzino Bassano. Ancona Matelica con il 4-3-3 caro all’allenatore campano dei dorici Gianluca Colavitto. Arbitrerà Zucchetti di Foligno coadiuvato dagli assistenti Pressato e Iacovacci di Latina. Quarto uomo Gregoris di Pescara.

Articoli correlati