Cerca
Close this search box.

Aquila protagonista del mercato alla vigilia del ritorno al “Brilli Peri”

Riproduci video

Di nuovo “a casa” in una domenica da cerchiare di rosso sul calendario. Finalmente, per la sfida di campanile con il Pontedera, l’Aquila e i suoi tifosi spezzeranno un digiuno lungo 228 giorni riabbracciando idealmente lo stadio “Gastone Brilli Peri” dopo i lavori di ristrutturazione. Alle 14.30 i ragazzi di Malotti affronteranno i granata di Maraia e in palio ci saranno punti pesantissimi per la salvezza. Traguardo che l’intero ambiente montevarchino, dirigenza in testa, vuol raggiungere con determinazione e lo dimostrano i movimenti di mercato perfezionati alla vigilia del ritorno effettivo tra le mura amiche.
Agli arrivi dell’esterno d’attacco Boiga dal Genoa e del difensore Chiesa dalla Reggiana, si è sommato già stamani l’ingaggio del 2002 Giovanni Nannelli dal Cesena. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha alzato con i viola la Coppa Italia Primavera nel 2018 – 2019, prima di passare alla Lucchese (60 presenze e 4 reti tra D e C). Cinque le gare con i cesenati nel torneo in corso. Indosserà la maglia numero 7 svestita da Rocco Casiello, l’esterno ex Altamura che si è svincolato.
Nel pomeriggio, quindi, ecco il “colpo” di rilievo assoluto del club valdarnese che si è assicurato l bomber Daniele Sorrentino, 25 anni a giugno, pure prelevato dalla Reggiana. Campano di Acerra e autore di 32 gol in 59 partite in D con il Lornano Badesse e la lombarda Caronnese, era seguito da molte squadre. A Reggio ha collezionato 8 gettoni e 2 centri in C. Avrà l’11 sulla casacca. Lo ricordiamo nella passata stagione di Interregionale protagonista di un duello a distanza per la “scarpa d’oro” del girone E con Sulayman Jallow. 
Il Pontedera ha risposto assicurandosi a centrocampo l’ex Arezzo Fabio Foglia dalla Viterbese, super esperto con 300 incontri tra i professionisti, e Filippo Serena, un ritorno, dal Venezia, nonché il difensore Matteo Martini dall’Empoli.
I primi due sono convocabili ma partiranno dalla panchina. Il terzo si aggregherà  lunedì ai compagni. Le novità di mercato e i rientri di Tozzuolo, Martinelli, Jallow e Amatucci, modificheranno di certo lo schieramento iniziale del Montevarchi rispetto alla trasferta di Pescara. Sono 20 i convocati. Indisponibili per infortunio Dutu,Bassano, Mionic e Biagi.
Previsti tra sostenitori locali (750) e ospiti circa 900 spettatori per il “battesimo” del rinnovato Comunale. Arbitrerà Mucera di Palermo. Assistenti Colaianni di Bari e Bertozzi di Cesena. Quarto uomo Bozzetto di Bergamo.

 

Articoli correlati