Cerca
Close this search box.

Asl Toscana sud est, dal Pnrr investimenti per più di 71 milioni di euro. Oltre 4 milioni in Valdarno

I fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza porteranno novità di rilievo sul fronte della sanità territoriale anche in Valdarno. Varranno più 71 milioni di euro gli interventi in esecuzione del Pnrr nelle tre province dell’Asl Toscana sud est. La somma sarà utilizzata per realizzare: diciassette case di comunità, otto centrali operative territoriali, cinque ospedali di comunità, tre opere di adeguamento sismico. Questi progetti, che saranno finanziati anche con risorse del Piano nazionale complementare (Pnc) rientreranno nella missione 6 del Piano predisposto dall’Unione Europea per il rilancio.
“Con il Pnrr – ha spiegato il direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso – entreremo nella sanità pubblica del futuro, con una forte attenzione al territorio. Ricordo che questi interventi si andranno ad affiancare ad altri già in corso che trovano la loro fonte di finanziamento in fondi statali, risorse proprie della Regione Toscana e dell’Asl”.
I progetti finanziati in Valdarno ammontano ad oltre 4 milioni di euro e sono la Casa di comunità hub di San Giovanni per 1.488.780 euro, l’Ospedale di Comunità di Cavriglia destinato alle cure intermedie e con 20 posti letto per un importo di 2.471.493 e la centrale operativa territoriale di Montevarchi per 173.075 euro.

Articoli correlati