Cerca
Close this search box.

Baby Pit Stop all’ospedale della Gruccia. Inaugurazione l’8 marzo

Baby Pit stop all’ospedale del Valdarno. Sarà inaugurato l’8 marzom, nella Giornata Internazionale della Donna, il nuovo servizio per le mamme valdarnesi.
Si tratta di una serie di postazioni, dislocate nei vari piani del monoblocco della Gruccia, allestite con poltrone per l’allattamento e fasciatoi per cambiare i piccoli, giochi e attrezzatura varia che può servire a chi accudisce un bimbo.
L’inaugurazione è in programma giovedì 8 marzo, a partire dalle 11, con ritrovo all’ingresso dell’ospedale o, in caso di maltempo, al I livello.
Dopo i saluti e gli interventi dei vari direttori e delle autorità, è prevista l’esibizione degli Sbandieratori di Figline. Poi sarà possibile visitare i Baby Pit Stop. Un segnale importante che va a rimarcare l’impegno della Gruccia, come dimostrato dal percorso intrapreso per ottenere il riconoscimento UNICEF “Ospedale amico del bambino”.
La direzione di presidio ha invitato la cittadinanza al taglio del nastro e ricorda che per le mamme è stato attivato un numero di telefono dedicato, denominato “Pronto? Latte!” (tel 055 9106925) a cui rispondono le ostetriche 24 ore su 24.

Articoli correlati