Cerca
Close this search box.

Bandiera della Croce Rossa esposta sulla facciata del Palazzo Comunale di Figline Incisa

Anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha esposto la bandiera della Croce Rossa Italiana sulle facciate dei palazzi comunali, aderendo ad un’iniziativa promossa da Anci a livello nazionale. Lo scopo è quello di lanciare un segnale di gratitudine e riconoscenza nei confronti del lavoro portato avanti da questa associazione a supporto delle istituzioni, nei momenti di emergenza e non. Oggi, ricordiamo, si celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa.
“Un gesto doveroso – ha detto la sindaca Giulia Mugnai – per ringraziare pubblicamente chi ogni giorno presidia il territorio, lo anima con le sue numerose iniziative e si dedica con grande impegno in tutti i casi di emergenza. Per questo, un grazie particolare va alla sezione di Incisa, sempre in prima linea sul territorio e sempre pronta a supportare il Comune e la sua rete di Protezione Civile”.
Dal canto suo il presidente della Croce Rossa di Incisa Giovanni Paolo Foderaro, dopo aver ringraziato il comune per il gesto, ha ricordato come iniziative come queste diano visibilità alle attività locali e internazionali dell’associazione, consentendo ai volontari di avvicinarsi sempre di più alle comunità.

Articoli correlati