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Prada. I dati del primo trimestre 2024. Continua la crescita. +16% con ricavi a 1,187 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Prada S.p.A. che si è riunito questa mattina, ha esaminato e approvato i ricavi consolidati relativi al primo trimestre concluso il 31 marzo 2024. E i numeri sono davvero importanti. Si registra una crescita solida del +16% anno su anno con ricavi netti pari a 1.187 milioni di euro, sostenuta dalla forte identità, creatività e dinamismo dei brand. Vendite Retail pari a 1.071 milioni di euro, +18% anno su anno, trainate da crescita like-for-like e volumi full price. Performance superiore alla media di mercato per Prada, con Vendite Retail a +7% anno su anno. Miu Miu conferma la traiettoria di forte crescita, con vendite retail in aumento dell’89% anno su anno. L’Asia Pacifico continua a crescere con vendite retail a +16%, nonostante il confronto con il trimestre di riapertura del 2023; crescita sostenuta in Europa con +18%; Americhe +5%; ottima performance del Giappone con +46%; Medio Oriente +15%.

 

 

“Il Gruppo prosegue nel suo percorso di sviluppo strategico, con investimenti volti a conseguire una crescita di lungo periodo e sostenibile – ha detto Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada – La performance nel primo trimestre è stata solida, in un contesto di mercato più intricato. Dobbiamo mantenere la flessibilità e l’agilità necessarie per far fronte a dinamiche di settore in costante evoluzione, continuando a innovare e investire, grazie alla forza della nostra organizzazione e al talento delle nostre persone”. “Abbiamo iniziato l’anno in maniera positiva. Nel primo trimestre Prada ha conseguito una crescita solida e superiore alla media di mercato, nonostante la base di confronto fosse molto sfidante – ha aggiunto Andrea Guerra, Amministratore Delegato del Gruppo – La performance di Miu Miu è frutto di una strategia efficace e di un’esecuzione disciplinata. Continuiamo nel nostro percorso verso l’eccellenza nel Retail, arricchendo la nostra offerta e puntando a un sempre maggiore coinvolgimento dei clienti per sostenere la desiderabilità dei marchi. Chiarezza e incisività in riferimento a posizionamento, creatività e comunicazione saranno quanto mai determinanti nell’anno in corso; pur affrontando nuove dinamiche di settore, confermiamo la nostra ambizione di continuare a generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato”.

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