Cerca
Close this search box.

Calcio femminile. Vola la Marzocco Sangiovannese

La Marzocco Sangiovannese calcio femminile dopo quattro giornate è sola al comando. Un risultato straordinario per le azzurre, che ieri hanno dato spettacolo a Pontedera contro il Bellaria Cappuccini, vincendo con un largo 7-0; già al 45° le sangiovannesi avevano messo a segno una cinquina! Ancora a segno il bomber Monciatti autrice di una tripletta, poi Tognaccini, Benelli, Bernardo e un autogol per lo score finale.
Partita giocata interamente sotto una pioggia incessante; soltanto le ottime condizioni del campo hanno permesso di giocare la partita fino alla fine e con un sufficiente controllo della palla.
Buona la prova degli esterni azzurri Rebecca Benelli e Martina Achenza (nella foto sotto).che hanno spinto la squadra in avanti realizzando molti assist successivamente trasformati dalle compagne.
Risultato a parte, il match è servito al mister per provare soluzioni alternative agli schemi tattici consolidati e per preparare le prossime importanti partite, a partire dal derby di domenica prossima proprio al campo Calvani con il Montevarchi.
Mister Tulli rimane sempre con i piedi ben piantati a terra: “Godiamoci la testa della classifica, ma rimaniamo umili e tranquilli”, ha detto a fine partita.

La Marzocco è scesa in campo con:

Grifoni, Sanfelice, Achenza Martina, Bernardo, Tulli Giada, Benelli, Papiani, Achenza Elisa, Rinaldi, Monciatti, Tognaccini
A disp: Tulli Asia, Guivizzani, Filippi

Articoli correlati