Cerca
Close this search box.

Cavriglia: via all’iter per l’ampliamento del canile di Forestello con una nuova area di sgambatura

Via all’iter di ampliamento del Canile Intercomunale di Forestello nel comune di Cavriglia.
Nei giorni scorsi la Giunta di Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha affidato all’Enpa l’incarico di realizzare le nuove areee di sgambatura per gli ospiti a 4 zampe.
Dal 2005 l’Ente Nazionale Protezione Animali, infatti, si occupa della gestione del rifugio grazie a una convenzione firmata dagli amministratori cavrigliesi su mandato dei Comuni del Valdarno aretino e fiorentino.
Già approvato il progetto esecutivo di ampliamento che avrà un costo complessivo di 161 mila euro, di cui quasi 79 mila euro provenienti da un finanziamento regionale concesso nello scorso agosto all’amministrazione cavrigliese. Uno dei due progetti in tutta la Toscana che hanno avuto accesso al contributo a dimostrazione di quanto la struttura sia moderna e innovativa nell’accoglienza e nella cura dei migliori amici dell’uomo.
La nuova zona per la sgambatura e la socializzazione, uno spazio protetto e recitato, nascerà vicino al complesso modello e al canile sanitario inaugurato nel 2015 e chi adotterà un cane potrà far muovere in libertà e senza guinzaglio il proprio animale insieme agli educatori rispondendo alle esigenze di movimento e di formazione dei cagnolini e dei loro padroni.

Articoli correlati