Cerca
Close this search box.

Contrasto alla prostituzione, il consigliere Sottili chiede che venga adottata l’ordinanza “Nardella”

Riproduci video

Una mozione che chiede di adottare l’ordinanza anti-prostituzione “Nardella”: a chiederlo il consigliere PD a Figline Incisa Francesco Sottili e che fa riferimento alle misure adottate dal sindaco di Firenze . “Si stima che in Italia ci siano tra le 75mila e le 120mila prostitute, per un fatturato da 90 milioni di euro al mese- afferma Sottili. I clienti si stimano in 9 milioni. Sono i dati dell’Associazione Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, prete in prima fila contro lo sfruttamento della prostituzione.”L’ordinanza emanata dal sindaco di Firenze segue il percorso della risoluzione europea su questo tema.
“Purtroppo anche le strade del nostro territorio sono colpite da questo fenomeno. Non possiamo continuare a chiudere gli occhi di fronte a questo tema, è nostro dovere – continua Francesco Sottili – impegnarci al fine di porre fine allo sfruttamento delle donne, alla loro tratta e contrastare la vendita di merce umana. È per questo che ho depositato una mozione che chiede di seguire l’esempio di Firenze. Spero che aderiscano anche gli altri sindaci del Valdarno aretino e fiorentino”.

La mozione verrà discussa il prossimo 28 settembre e chiede al sindaco di Figline Incisa di adottare in toto l’ordinanza del sindaco Nardella nel comune valdarnese , ed a farsi promotrice nel Valdarno aretino e fiorentino affinché anche gli altri sindaci adottino tale misura. “Un percorso comune che deve essere coordinato e condotto- termina Sottili- con l’aiuto delle forze di polizia, della città di Firenze e della città Metropolitana di Firenze a realizzare controlli a tappeto sul nostro territorio.”

Articoli correlati