Cerca
Close this search box.

Domenica grande festa al quartiere Ponte alle Forche-Porcellino. Conclusi i lavori dello spazio aperto “Le Vaschine”

Riproduci video

Sarà festa grande domenica prossima nel quartiere Ponte alle Forche-Porcellino di San Giovanni Valdarno. Festa grande per la restituzione alla collettività dello spazio aperto “Le Vaschine”, che si trova” presso i giardini pubblici adiacenti la scuola “Rodari”. Un gruppo di volontari del coordinamento “I Ponti”, ha infatti provveduto a riqualificare la struttura. Adulti, bambini e ragazzi di tutte le età hanno lavorato insieme per ristrutturare questo luogo di aggregazione.
A conclusione dell’intervento è stata organizzata per l’11 giugno una serata di festa per tutto il quartiere, patrocinata dal Comune di San Giovanni, con mini torneo di calcetto e musica.
Nell’occasione, presso la sezione infanzia “Rodari”, dalle ore 17.00 si potrà visitare la scuola per ammirare il murales di 14,00 x 3,80 metri realizzato dai bambini e dagli insegnanti grazie anche alla collaborazione dei genitori del progetto “Ritocchi di classe”.
“Come Coordinamento I Ponti consideriamo importante questa iniziativa che è servita non solo per riqualificare un piccolo angolo del quartiere, ma soprattutto per stimolare rapporti di solidarietà fra gli abitanti e come messaggio educativo per i giovani”, hanno dichiarato i rappresentanti dell’associazione.
Soddisfatto anche il sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi, che ha voluto valorizzate il lavoro svolto dai cittadini, sottolineando la loro dedizione per la tutela e la riqualificazione della ‘cosa pubblica: dal lavoro alle ‘vaschine’ al murales della scuola.

Articoli correlati