Cerca
Close this search box.

Giornata Mondiale dell’Acqua: studenti del Professionale “Marconi” di San Giovanni in visita al potabilizzatore di Arezzo

Giornata Mondiale dell’Acqua. Si celebra oggi la ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per evidenziare l’importanza della risorsa idrica e la necessità di preservarla e renderla accessibile a tutti.
Nuove Acque ha aperto le porte di uno dei suoi impianti di Arezzo a due classi terze dell’Istituto Professionale “Marconi” di San Giovanni Valdarno.
La visita didattica si è svolta al potabilizzatore di Poggio Cuculo e i 55 studenti sono stati accompagnati nel tour dagli insegnanti Maurizio Sforazzini, Valentina Santopietro, Marco D’Alicandro, Alessandro Stellini, Andrea Bartemucci e dal Presidente della società che gestisce il servizio idrico ad Arezzo e provincia, Paolo Nannini.
A Poggio Cuculo, i ragazzi hanno potuto osservare i processi che rendono potabile l’acqua prelevata da Montedoglio prima di essere distribuita sul territorio e hanno ascoltato le spiegazioni del responsabile della produzione Gabriele Zacchei che ha illustrato le varie fasi del ciclo dell’acqua e l’importante lavoro alla base della gestione quotidiana di un bene sempre più prezioso.
Al termine della visita l’immancabile foto di gruppo.

Articoli correlati