Cerca
Close this search box.

Il 26 gennaio nuovo viaggio nelle zone terremotate. Mobilitata la Misericordia di Cavriglia e San Giovanni

Riproduci video

E’ stato fissato per giovedì 26 gennaio un nuovo viaggio della Misericordia di Cavriglia e San Giovanni Valdarno nelle zone terremotate, messe ancora più a dura prova dall’eccezionale nevicata di questi giorni e dalla nuova scossa di ieri. Una situazione ai limiti della sopportazione quella delle popolazioni del Lazio, dell’Umbria e delle Marche. La Misericordia ha contatti soprattutto con la comunità di Muccia, nel maceratese. Un paese fantasma coperto da un metro e quaranta centimetri di neve, al punto che, fino a stamani, non era arrivato nessun mezzo di soccorso perché le strade di accesso, già limitate dal terremoto, non sono percorribili. Una situazione davvero disperata.
I volontari quindi, hanno rivolto un nuovo appello alla sensibilità ed alla generosità che la comunità cavrigliese e valdarnese ha già mostrato in più di un’occasione negli ultimi mesi. Le donazioni, economiche o materiali, che verranno raccolte in questi giorni arriveranno subito tra le neve delle zone terremotate. Grazie alla generosità di un’azienda privata (Badia a Coltibuono) la Misericordia di Cavriglia metterà poi a disposizione dei terremotati anche un generatore di corrente elettrica. Da diverse ore ormai nel centro Italia interi paesi sono infatti senza corrente elettrica.

Questo l’elenco dei beni che più servono alle comunità terremotate:

– Detersivo per lavatrice
– Rotoloni scottex
– Detergenti per ambienti (NON Candeggina, che ne abbiamo tanta)
– Guanti in lattice (taglia L)
– Secchi, mocio e bacinelle
– Panni Vileda e stracci
– Deodoranti
– Pigiami per adulti
– Spazzoloni
– Crocchette per gatti
– Carta Igienica
– Legumi in scatola (Ceci,fagioli,mais)
– Tonno
– Merendine
– Fette biscottate
– Pan bauletto
– Orzo solubile
– Polpa pomodoro

Per la consegna delle donazioni è possibile rivolgersi alla Misericordia di Cavriglia presso la propria sede in Viale Principe di Piemonte (Tel. 055. 91.66.444). E’ inoltre attivo un Comitato, per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, che ha aperto un conto corrente bancario con l’intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma.
Questi i riferimenti bancari:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
FILIALE DI CAVRIGLIA
IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668

Articoli correlati